Enzo Ventimiglia ha preparato per te una masterclass di grande valore per mostrarti tutti gli esercizi funzionali di Franklin Method che puoi fare con l’aiuto di una banda elastica.
Gli esercizi di Franklin Method con la banda elastica rappresentano un rivoluzionario repertorio di movimenti funzionali dove la banda elastica aiuta a prendere consapevolezza degli slings miofasciali e dei movimenti globali del corpo.
Niente esercizi mirati ai singoli gruppi muscolari, così come tradizionalmente si fa con la banda elastica, bensì una serie di esercizi eleganti e ricercati che coinvolgono l’intero corpo come in una vera e propria danza tra diagonali e spirali per un workout che rivoluzionerà il tuo modo di allenare la forza, la flessibilità e la coordinazione.
Per questa masterclass avrai bisogno di una banda elastica di resistenza media della lunghezza di almeno 2 metri e mezzo. Clicca sul link e inserisci il codice 2GGXP per ottenere un ulteriore sconto del 5%.
Enzo Ventimiglia è laureato in Scienze delle attività motorie e sportive con il massimo dei voti discutendo una tesi sul Pilates nel trattamento della lombalgia.
La sua esperienza da oltre vent’anni spazia in diversi campi del movimento in cui il Pilates si arricchisce di metodologie complementari provenienti dallo yoga, dalle arti marziali, dal Franklin Method e dalla meditazione.
Da anni è impegnato nella formazione di insegnanti nel settore mindbody attraverso teacher training e workshop tenuti in tutta Italia e all’estero.
Il Franklin Method, fondato nel 1994 dal ballerino svizzero Eric Franklin, è un metodo riconosciuto a livello internazionale e anche in ambito accademico tanto da essere materia di insegnamento nelle prestigiose università di Vienna, Colonia e la Juilliard School di New York, una della scuole di arti, musica e spettacolo più importanti al mondo.
Le sue tecniche sono applicabili a svariati ambiti del movimento (Pilates, Yoga, danza, ginnastica e fisioterapia) e i suoi principi si basano sul concetto di neuroplasticità, una delle più straordinarie scoperte scientifiche del ventunesimo secolo, il metodo mostra come usare il cervello, attraverso la visualizzazione neurocognitiva dinamica (Dni), per migliorare la funzionalità del corpo. Tutto comincia dalla consapevolezza che abbiamo il potere di cambiare.
Guarda anche: Workshop Franklin Method: esercizi per ginocchia forti e sane
Puoi acquistare il workshop con qualsiasi carta di credito, anche ricaricabile (tipo Postepay). Se non hai una carta di credito scrivi a info@matyoucan.com per conoscere altre modalità per acquistare il corso.
Una volta acquistato il video sarà accessibile per la durata di 3 mesi.