Un nuovo workshop online di Franklin Method in italiano dedicato al pavimento pelvico. Le iscrizioni sono chiuse.
In due ore e mezza questo workshop, condotto da Enzo Ventimiglia, formatore nel settore mind-body e studioso di movimento, ti insegnerà ad applicare, nella pratica, le tecniche di visualizzazione e gli esercizi di Franklin Method per aumentare la potenza, l’allineamento e la flessibilità del bacino e dei muscoli pelvici. L’evento si rivolge a insegnanti di Pilates, Yoga, danza, ginnastica e fisioterapia e a persone molto curiose che amano imparare nuove tecniche accessibili a tutti per vivere bene nel loro corpo.
Guarda anche: Workshop Franklin Method: rilassa spalle e collo, Esercizi funzionali Franklin Method con la banda elastica, Workshop Franklin Method: esercizi per ginocchia forti e sane
La logica evolutiva inoltre fornirà una comprensione innovativa e pratica dell’anatomia e della biomeccanica del bacino e alla fine del workshop sentirai un senso di equilibrio muscolare nel pavimento pelvico, un migliore appoggio dei piedi e la colonna vertebrale libera e flessibile.
Puoi acquistare il workshop con qualsiasi carta di credito, anche ricaricabile /tipo Postepay). Se non hai una carta di credito scrivi a info@matyoucan.com per conoscere altre modalità per acquistare il corso.
Una volta acquistato il video sarà accessibile per la durata di 6 mesi.
Enzo Ventimiglia è laureato in Scienze delle attività motorie e sportive con il massimo dei voti discutendo una tesi sul Pilates nel trattamento della lombalgia.
La sua esperienza da oltre vent’anni spazia in diversi campi del movimento in cui il Pilates si arricchisce di metodologie complementari provenienti dallo yoga, dalle arti marziali, dal Franklin Method e dalla meditazione.
Da anni è impegnato nella formazione di insegnanti nel settore mindbody attraverso teacher training e workshop tenuti in tutta Italia e all’estero.
Il Franklin Method, fondato nel 1994 dal ballerino svizzero Eric Franklin, è un metodo riconosciuto a livello internazionale e anche in ambito accademico tanto da essere materia di insegnamento nelle prestigiose università di Vienna, Colonia e la Juilliard School di New York, una della scuole di arti, musica e spettacolo più importanti al mondo.
Le sue tecniche sono applicabili a svariati ambiti del movimento (Pilates, Yoga, danza, ginnastica e fisioterapia) e i suoi principi si basano sul concetto di neuroplasticità, una delle più straordinarie scoperte scientifiche del ventunesimo secolo, il metodo mostra come usare il cervello, attraverso la visualizzazione neurocognitiva dinamica (Dni), per migliorare la funzionalità del corpo. Tutto comincia dalla consapevolezza che abbiamo il potere di cambiare.
Tutti i corsi Mat You Can sono ricchi di contenuti e spunti per continuare ad ampliare le proprie conoscenze.
Barbara
L’insegnante è molto bravo ed è una garanzia.
Flavio
Sono interessata al metodo e avevo già cercato dei corsi che lo trattassero, ho seguito altri corsi di Enzo e li ho trovati molto interessanti.
Stella
Mi affascina il metodo! E sarà un piacente approfondire questa tematica, dal punto di vista di Enzo.
Floriana
Conosco il metodo Franklin e finalmente ora con Enzo Ventimiglia in italiano. Devo dire che Enzo è molto fedele agli insegnamenti di Franklin. Desidero migliorare e aiutare le persone che vengono da me.
Roberta