Masterclass di yoga che fonde
lo stile Odaka Yoga con i principi del movimento consapevole e della biomeccanica.
Qual è l’ispirazione di questa masterclass di yoga?
Alla base del concetto di mindful movement (movimento consapevole) c’è il principio secondo cui se comprendiamo come il nostro corpo si muove nelle sue varie parti la funzione di ognuna di esse tenderà a migliorare. In questa lezione la fluidità di Odaka Yoga e l’anatomia esperienziale si fondono attraverso la profonda conoscenza del corpo umano di Enzo Ventimiglia.
Questo flow della durata di 75 minuti (con 15 minuti iniziali di lecture) rappresenta un vero e proprio tuffo dentro sé stessi in cui l’utilizzo di tecniche di consapevolezza, propriocezione e visualizzazione ti permetteranno di comprendere meglio i meccanismi celati in ogni micromovimento del corpo.
Come accedere alla lezione?
Dopo l’acquisto vai su Homepage e visita la sezione dedicata ai tuoi programmi: troverai il video della masterclass che potrai vedere tutte le volte che vuoi, anche senza abbonamento.
Com’è strutturata la masterclass?
All’inizio della masterclass Enzo spiega alcuni concetti che saranno applicati e approfonditi durante la lezione. Partendo da una prima parte di sottile riattivazione dei principali distretti corporei, sentirai il flusso di movimento espandersi dall’interno all’esterno fino al culmine della sua intensità, per una sensazione di coinvolgimento globale di mente, corpo e spirito.