Acquisisci principi e tecniche del Franklin Method con questo programma che racchiude 4 workshop con Enzo Ventimiglia, formatore e trainer internazionale.
Nel programma sono inclusi i workshop Rilassa il collo e libera le spalle, Esercizi per una colonna forte, flessibile e in salute, Ginocchia forti e sane, Il potere del pavimento pelvico per l’integrazione del core per una durata complessiva di oltre 10 ore di formazione.
Se sei un insegnante di Pilates, Yoga, fitness, danza scoprirai un nuovo modo di sentire il movimento, estremamente pratico, da introdurre da subito a lezione.
Preparati a un viaggio all’interno del corpo umano applicando tecniche ed esercizi del Franklin method, un metodo concepito per migliorare coordinazione, mobilità e flessibilità.
Quali sono i fattori che generano tensione alle spalle e al collo? Perché abbiamo un cingolo scapolare? Come possiamo migliorare la relazione tra testa, collo e spalle? Cosa significa avere le spalle sospese, libere e funzionali? In questo workshop avrai modo di sperimentare il potere delle immagini, del tocco e degli esercizi di movimento per allungare e bilanciare la muscolatura di spalle e collo e imparerai a sciogliere la tensione e le ripercussioni emotive che quest’area del corpo subisce quotidianamente, oltre ad apprendere come rilassare e rinforzare l’articolazione della spalla attraverso l’utilizzo di palline e bande elastiche.
Questo workshop ti offrirà gli strumenti per trasformare la vita dei tuoi allievi, permettendo di acquisire una postura senza sforzo, che è una delle chiavi per una vita sana e un benessere globale. Scoprirai un nuovo approccio al movimento che ti permetterà di sentire la colonna vertebrale in modo diverso mentre ti muovi nel quotidiano o pratichi attività fisica.
Enzo ti insegnerà ad applicare, nella pratica, le tecniche di visualizzazione e gli esercizi di Franklin Method per aumentare la potenza, l’allineamento e la flessibilità del bacino e dei muscoli pelvici.
Questo workshop è progettato per aiutarti ad ottenere una condizione ottimale per le tue ginocchia e a integrare una maggiore funzionalità di queste nelle attività quotidiane o nell’allenamento così da garantirti nel tempo ginocchia sane, forti e libere dal dolore, per tutta la vita.
Il Franklin Method è stato fondato nel 1994 dal ballerino svizzero Eric Franklin: è un metodo riconosciuto a livello internazionale e anche in ambito accademico tanto da essere materia di insegnamento nelle prestigiose università di Vienna, Colonia e la Juilliard School di New York, una della scuole di arti, musica e spettacolo più importanti al mondo.
Le sue tecniche sono applicabili a svariati campi del movimento (Pilates, Yoga, danza, ginnastica e fisioterapia) e i suoi principi si basano sul concetto di neuroplasticità, una delle più straordinarie scoperte scientifiche del ventunesimo secolo, il metodo mostra come usare il cervello, attraverso la visualizzazione neurocognitiva dinamica (Dni), per migliorare la funzionalità del corpo. Tutto comincia dalla consapevolezza che abbiamo il potere di cambiare.