Il Pilates Barre, noto anche come Booty barre, è un workout che negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo negli Stati Uniti e in Europa. Si tratta di un allenamento che combina i principi di danza, Pilates e yoga per offrire una profonda sensazione di tonificazione a gambe e glutei. L’attrezzo che caratterizza questa nuova disciplina è la sbarra, alla quale – esattamente come nella danza – vengono eseguiti quasi tutti gli esercizi.
Si tratta di un workout estremamente efficace per chi desidera tonificare gambe e glutei, ma anche gli addominali, senza rinunciare alla flessibilità e a una buona dose di divertimento, soprattutto quando i movimenti vengono svolti a ritmo di musica.
Efficace e alla portata di tutti. Le lezioni di Booty barre sono adatte a tutti, anche a chi non può contare su un fisico da ballerina, e si prestano benissimo a essere seguite da casa con i video di Pilates Barre per allenarvi da sole.
In questo video Monica Capuano ci introduce ai fondamentali del Pilates Barre illustrando la corretta posizione da mantenere alla sbarra con un’attenzione particolare alla postura, la differenza nella posizione delle gambe e della braccia.
Alza il volume e inizia a “danzare”. Guarda questo video di Pilates Barre per mettere in pratica i principi esposti da Monica.
Consigliato per te
In questo video Monica utilizza la Ballet Barre Danza di Balanced Body. Se vuoi acquistarla con un ulteriore sconto del 5% inserisci il codice 2GGXP