Questo allenamento sulla Chair, breve ma estremamente efficace, è un invito a esplorare forza, mobilità e coordinazione, soprattutto per braccia, schiena e core.
Utilizzando la Exo Chair con Split Pedal (i pedali separati), entrerai in una pratica dinamica che attiva in modo profondo il core, la schiena e la parte superiore del corpo, in particolare braccia, spalle e cintura scapolare, migliorando stabilità e controllo.
La sequenza proposta da Sergio Sgambati è costruita per alternare fasi di espansione e raccolta, con transizioni fluide che integrano rotazione, estensione e lavoro di forza funzionale.
Il coinvolgimento del centro del corpo è costante: ogni esercizio richiede attivazione addominale, stabilizzazione del bacino e controllo della postura. Allo stesso tempo, le braccia sono impegnate in movimenti che sviluppano resistenza, mobilità e consapevolezza, contribuendo a un miglior equilibrio globale.
Preparati a sfidare l’equilibrio e a “salire in cima alla chair”… restando saldo in posizione!
La lezione si svolge interamente con la Exo Chair, sfruttando le possibilità offerte dallo split pedal, che potenzia il lavoro asimmetrico e stimola il controllo neuromuscolare.
Il sistema a split pedal, che permette ai due pedali di muoversi indipendentemente, amplia notevolmente le possibilità dell’allenamento, perché:
Una lezione ideale per chi vuole potenziare braccia e centro in modo intelligente, esplorando tutto il potenziale della Chair con creatività e rigore.