Questa meditazione con le campane tibetane prende spunto dall’osservazione della natura e dei suoi cicli per riflettere sull’ineluttabilità del cambiamento e su come certi atteggiamenti di rigidità e chiusura possano solo creare sofferenze e attriti.
Lasciati avvolgere dalla magica atmosfera creata dalle vibrazioni delle campane tibetane e dai brani di lettura scelti da Sara Ravagnan: impara a riconoscere il valore dell’impermanenza che è insita in ogni fenomeno naturale. Perché se riesci a essere come una nuvola capirai il significato della transitorietà della vita.
La natura è da sempre una grande maestra da cui trarre il grande insegnamento di accondiscendere ai cambiamenti: cambia anche tu e fluisci.
Puoi eseguire questa meditazione seduto sul tappetino in comoda posa o utilizzare un rialzo se non addirittura una sedia: trova la posizione che ti è più congeniale. Puoi ripeterla anche ogni giorno al mattino per prepararti con la giusta attitudine a una nuova giornata o di sera, per instaurare un nuovo stato di quiete e consapevolezza.
Guarda anche: Meditazione per lasciare andare