Quando senti la necessità di svuotare la mente dai pensieri puoi ricorrere a questa meditazione guidata che ti aiuta a ritrovare uno stato di quiete e di centratura.
Svuotare la mente permette di allontanare paure e conflitti che creano ansia e tensioni e si ripercuotono anche sul nostro benessere fisico. Liberare la mente è uno dei presupposti della meditazione che tende a ricondurci alla condizione originale della nostra mente che per natura è vuota. Nella nostra esperienza quotidiana però i pensieri si rincorrono, uno tira l’altro, e finiamo per essere sopraffatti da un circolo vizioso che appanna la nostra lucidità e finisce per opprimerci.
Una tecnica molto utile da utilizzare ogni qualvolta una situazione, un problema o qualcuno diventa un pensiero compulsivo che ti fa sentire ingabbiato è quella di immaginare di venire fuori letteralmente dalla tua testa. Ed è quello che sperimenterai in questa breve meditazione con Enzo Ventimiglia.
Ritagliati 15 minuti per svuotare la mente: Enzo ti inviterà a reindirizzare la tua attenzione dai meandri dei tuoi pensieri alle sensazioni del corpo.
Prova anche Meditazione per la gratitudine, Meditazione per il cambiamento, Meditazione per l’autostima