In questa lezione di Pilates con Reformer dedicata agli esercizi asimmetrici Elisa Pavan ti accompagna in una pratica che rompe gli schemi abituali per portarti fuori dalla simmetria e lavorare in modo più profondo, consapevole e stimolante.
Spesso, sul Reformer, è facile affidarsi a movimenti simmetrici, comodi e bilanciati, ma questa lezione ti invita a destrutturare gli esercizi tradizionali, rendendoli asimmetrici e focalizzati sulla lateralità. Questo approccio ti aiuterà a scoprire squilibri posturali, attivare muscoli meno coinvolti e migliorare la coordinazione e l’equilibrio tra i due lati del corpo.
Attraverso esercizi come Mermaid, One Leg Elephant e Lunges, lavorerai in modo specifico su stabilità, controllo del core e forza degli arti, evitando il consueto appiattimento sul piano sagittale. Il risultato è un corpo più reattivo, armonico e intelligente nel movimento.
Questa lezione con Elisa Pavan è l’occasione perfetta per uscire dalla zona di comfort e scoprire il potenziale del tuo corpo in ogni direzione.
Continua a lavorare sugli esercizi asimmetrici con questa lezione: Reformer per riequilibrare i lati del corpo