In questa lezione di Pilates Reformer per il core con Elisa Pavan, esplorerai l’uso della quadrupedia in senso lato, includendo posizioni con quattro appoggi, in ginocchio e anche in plank.
Passerai attraverso varie stazioni in cui gli appoggi variano e diminuiscono, sfidando la tenuta del “core” attraverso il movimento del carrello.
Durante la lezione, lavorerai intensamente sul mantenimento delle posizione, sviluppando forza e stabilità nel core anche con esercizi come Plank e Kneeling abdominals. Utilizzerai il Reformer per eseguire esercizi che variano gli appoggi, rendendo la pratica dinamica e coinvolgente.
Dopo aver rinforzato il core, la lezione si concentra sul rilassamento del corpo con movimenti laterali tra cui Mermaid e Cleopatra che favoriscono il respiro. Questi esercizi aiutano a sciogliere le tensioni accumulate e a migliorare la mobilità laterale, completando una pratica equilibrata e benefica.
Sebbene sentirai molto lavorare il core, che sarà coinvolto anche in esercizi non specifici per quest’area, come sempre nel Pilates avrai la sensazione di rinforzare tutto il corpo.
Non perdere questa lezione di Pilates Reformer per il core con Elisa Pavan. Abbonati a Mat You Can per accedere a questa e a molte altre lezioni che ti aiuteranno a migliorare la tua forza, flessibilità e benessere complessivo e eleveranno le tue competenze se sei un insegnante.