Si scrive HIIT, si legge allenamento brucia grassi. Questa lezione di Pilates si basa sulla tecnica HIIT, dall’inglese High Intensity Interval Training: si tratta quindi di un allenamento intervallato ad alta intensità in cui sessioni ad alta intensità, mantenuti per una breve durata in genere variabile tra i 30 e i 60 secondi, si susseguono a sessioni a bassa intensità.
Questa alternanza permette di bruciare molti più grassi rispetto ad allenamenti più lunghi ma con intensità costante e di bruciarli più a lungo, anche dopo aver finito la sessione di allenamento.
In questa lezione alternerai un minuto di lavoro cardio a 5 minuti di esercizi di Pilates con regressioni e progressioni, il tutto ripetuto per tre volte.
Sergio Sgambati ti fornirà le indicazioni per adattare i movimenti alle tue esigenze evitando i salti laddove necessario e trovando la tua dimensione per portare a termine agevolmente questo allenamento brucia grassi che impatterà rapidamente sul tuo metabolismo permettendoti di consumare più energie anche nelle ore successive al workout.
Struttura del corso
00:00 Introduzione alla lezione
01:07 Riscaldamento in piedi
03:40 Jumping Jack
05:12 Prima sessione di esercizi di Pilates a terra in posizione supina con The Hundred, Rolling like a ball, Roll Over, Criss Cross.
10:35 Jumping Jack
11:45 Seconda sessione di esercizi di Pilates in posizione prona: variazioni di Swan e Swimming
16:45 Terza e ultima sessione di Jumping Jack
17:50 Passa in quadrupedia per la terza sessione di esercizi di Pilates che include Cat Stretch e Plank
23:04 Fine della lezione
Se ti piace inserire un po’ di lavoro cardio nella tua pratica puoi seguire anche questa lezione di Pilates per dimagrire e tonificare