In questo corso di Pilates Enzo Ventimiglia ti propone un allenamento con il foam roller che rivoluzione il concetto di work-out tramutandolo in work-in ovvero un lavoro che parte dall’interno con l’intento di rendere gli esercizi che svolgerai intensi, profondi a beneficio non solo del corpo ma anche della mente.
Tra gli esercizi che farai in questa lezione Marching, Bicycle, Shoulder Bridge, Hundred, Swan, Leg Pull Up, Side Plank.
Chi ha detto che l’allenamento deve essere sempre work-out?
La parola allenamento indicata come “work-out” ha origine nel 1890. Deriva dalla parola lavoro, che significa compiere un’azione capace di il tramutare il lavoro fisico in un’azione esterna: saltare, correre, colpire, nuotare, questo è il concetto originale!
Il foam roller è un attrezzo che si presta bene a sfidare la stabilità del centro e a migliorare la mobilità. In più, offrendo diversi piani di appoggio, permette di proporre delle interessanti variazioni ai classici esercizi di Pilates, mentre la sua instabilità obbliga la mente a restare sempre concentrata e presente in ciò che stiamo facendo.
Consigliato per te
In questo video di Pilates Enzo utilizza il Pilates Roller Sissel. Se vuoi acquistarli con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop
Struttura del corso