Questo allenamento di Pilates per gli obliqui e il quadrato dei lombi fornisce un sostegno extra alla tua la colonna vertebrale e ti aiuta a migliorare la postura, soprattutto in caso di scoliosi.
I muscoli obliqui si dividono in obliquo interno (più profondo) ed esterno (più esteso e superficiale): entrambi svolgono un ruolo di fondamentale importanza per stabilizzare la schiena e il bacino, ma sono particolarmente ambiti anche per ragioni estetiche da chi ama sfoggiare un addome piatto. Nonostante si attivino anche quando si allena il retto dell’addome, in questa lezione con Maximilian Stohr ti cimenterai un allenamento di Pilates estremamente specifico e focalizzato sugli obliqui per ottenere il massimo dal tuo workout. Parlando di obliqui poi il raggio d’azione si estenderà anche al quadrato dei lombi, per un lavoro integrato e sinergico.
Esplorerai interessanti ed efficaci variazioni di molti esercizi di Pilates (da Hundred a Shoulder Bridge a Swan) con l’aggiunta di rotazioni (per stimolare di più gli obliqui interni) e di flessioni laterali (mirati agli obliqui esterni), per dare più sostegno alla schiena, ma anche per snellire il punto vita. Immancabili i classici esercizi di Pilates per allenare gli obliqui come Criss Cross, Banana e Side Plank.
Guarda altri allenamenti di Pilates per gli obliqui: Pilates per gli obliqui, il quadrato dei lombi e i tricipiti, Addominali obliqui nel Pilates per la stabilità della colonna, Sequenza di Pilates per quadrato dei lombi, obliqui, adduttori e abduttori
Struttura del corso