La terza lezione del programma Somatic & Movement con Serga Balestrini si concentra ancora sugli esercizi per rinforzare la parte alta del corpo, con braccia e spalle in primo piano, per perfezionare il lavoro iniziato con gli esercizi somatici della sezione Somatic: questa volta negli esercizi di Pilates utilizzerai le toning ball dalla posizione seduta.
Puoi inserire questa sequenza della tipologia Movement nelle lezioni di Pilates per aiutare a sentire maggior lavoro muscolare dopo aver fatto la lezione Somatic Shoulder in abbinamento se vuoi alla seconda lezione del blocco per sentire spalle forti.
Durante questa lezione ti accorgerai che non servono necessariamente carichi pesanti per sentire lavorare le braccia. Serga utilizza delle toning ball del peso di circa un chilo, ma puoi scegliere anche delle normali palline senza peso, a seconda del tuo livello, e sentirai comunque il lavoro muscolare. Utilizzando le toning ball – o comunque delle palline – al posto dei normali pesetti permette di coinvolgere nel movimento la mano, l’avambraccio e il polso per un lavoro più completo sulla parte alta.
Questa serie prende spunto da tecniche di Franklin Method®, terapia cranio-sacrale, Yoga Nidra e bio-meccanica: è un modo tutto nuovo e originale per prendere coscienza di sé stessi attraverso la capacità del cervello umano di creare sensazioni e immaginare movimenti fisiologicamente impossibili.
In questo programma troverai due tipi di lezione:
Le lezioni vengono proposte in blocchi di 20-30 minutie sono create in modo di poter essere seguite singolarmente o per combinare il lavoro Somatic con la parte di Movement.