L’esercizio The Seal del repertorio tradizionale di Pilates può a prima vista sembrare semplice ma richiede una capacità di controllo e di equilibrio che non sono affatto scontate. Scopri come eseguirlo correttamente in questo tutorial Pilates.
Tutto ciò richiede allenamento e una buona preparazione. Una sorta di evoluzione di Rolling like a ball.
The Seal, termine che in inglese significa la foca da cui prende ispirazione, è un esercizio che coinvolge in primo luogo la powerhouse e rinforza i muscoli della colonna vertebrale che vengono contemporaneamente massaggiati in modo da acquisire flessibilità e mobilità,mentre ci consente di migliorare la capacità di controllare il nostro corpo.
Questo tutorial di Pilates con Maximilian Stohr ti mostra come fare correttamente l’esercizio di Pilates Seal svelandoti – come nel tutorial per fare Teaser – i trucchi del mestiere che ti permetteranno di eseguirlo senza eccessivo sforzo e con armonia. Fai attenzione a mantenere l’addome sempre attivo e la schiena curvata a C per tutta la durata dell’esecuzione.
Struttura del corso
00:00 – 01:10 Introduzione al tutorial
01:10 – 05:15 Seduto sul tappetino arrotonda la schiena, aggiungendo via via elemento di sfida come il movimento delle braccia o delle gambe
05:15 – 06:10 Arrotonda la colonna con le gambe a formare un diamante
06:10 – 07:56 Esegui delle piccole retroversioni del bacino prima con i piedi poggiati a terra e poi con le gambe a formare due angoli retti
07:56 – 10:00 Chest Lift
10:00 – 12:05 Inizia a cercare il tuo punto di equilibrio prima di rotolare all’indietro
12:05 – 13:40 Aggiungi il battito dei piedi