Questo corso online di Pilates in gravidanza è adatto alle donne al nono mese di gestazione ed ha l’obiettivo di preparare il corpo al parto.
Enrico Prandini con la moglie Martina ti accompagnano verso la conclusione di questo splendido viaggio cominciato all’inizio del secondo trimestre che è stato testimone di una profonda trasformazione nel corpo della futura mamma e dell’inizio di una nuova vita.
In questa lezione utilizzerai una fitball, un attrezzo estremamente versatile e molto utile negli ultimi periodi della gravidanza perché consente di eseguire molti esercizi per preparare la donna al parto, muovere il bacino e la cassa toracica senza rinunciare alla comodità e al comfort.
Ti verranno proposti esercizi che nella fase iniziale della gravidanza vengono svolti in posizione supina ma che, quando la pancia diventa pesante, si possono eseguire da seduti con il supporto della fitball. Nella prima parte invece sarà dedicato ampio spazio alla respirazione. Respirare profondamente e regolarmente aiuta a fornire ossigeno al feto e aiuta la futura mamma a mantenere un ritmo costante durante l’allenamento.
Durante il nono mese di gravidanza il corpo della donna subisce diversi cambiamenti fisiologici e fisici, in preparazione del parto imminente. Ecco alcune delle principali modifiche che si verificano:
Se cerchi altri allenamenti di Pilates per donne in gravidanza guarda queste lezioni: Pilates in gravidanza: quarto mese, Pilates in gravidanza: quinto mese