Questo corso online di Pilates Matwork per l’ottavo mese di gravidanza tiene conto di tutti i cambiamenti che verificano nel corpo della donna proponendo un workout dal ritmo più lento, in linea con le sue mutate esigenze.
La lezione di Pilates Matwork per una donna all’ottavo mese di gravidanza si concentra sulla conservazione della forza e della flessibilità, nonché sulla preparazione del corpo per il parto. All’ottavo mese la pancia ha acquisito un volume tale da rendere difficoltoso lavorare al tappetino: ecco perché in questa lezione con Enrico Prandini e Martina tutti gli esercizi saranno eseguiti da seduti su una sedia o un rialzo in modo da sfruttare anche l’altezza dal pavimento.
Siamo nel pieno del terzo trimestre e le energie della mamma sono in gran parte assorbite dal bimbo che cresce giorno dopo giorno: il workout sarà quindi breve e a bassa intensità, lasciando lunghi periodi di recupero. È possibile anche frammentare la lezione e seguirla in diversi momenti della giornata.
Durante l’ottavo mese di gravidanza, il corpo della donna sperimenta diversi cambiamenti significativi. Ecco alcuni dei più comuni, anche se è importante sottolineare che ogni gravidanza è unica e che i sintomi possono variare da donna a donna:
Per approfondire la conoscenza degli esercizi di Pilates in gravidanza puoi seguire anche queste lezioni: Pilates in gravidanza: quarto mese, Pilates in gravidanza: quinto mese