In questa lezione completa Serga Balestrini abbina l’approccio degli esercizi somatici al movimento per liberare la schiena da qualsiasi costrizione.
Lo farà utilizzando l’esercizio Cat & Cow come riferimento per percepire meglio il movimento e dotarlo di maggiore qualità.
Nella prima parte di impronta somatica ti focalizzerai per creare spazio intervertebrale in modo da sentire meglio l’auto-allungo e la possibilità di distribuire il movimento in più segmenti.
Nella seconda parte di movimento invece avrai modo di percepire tutte le tue vertebre muoversi libere attraverso gli esercizi più classici eseguiti durante la parte di esercizi somatici per la schiena.
>> Continua la tua esplorazione con i cicli di lezioni con esercizi somatici per la spalla ed esercizi somatici per le anche.
Questa serie prende spunto da tecniche di Franklin Method®, terapia cranio-sacrale, Yoga Nidra e bio-meccanica: è un modo tutto nuovo e originale per prendere coscienza di sé stessi attraverso la capacità del cervello umano di creare sensazioni e immaginare movimenti fisiologicamente impossibili.
In questo programma troverai due tipi di lezione:
Le lezioni vengono proposte in blocchi di 20-30 minuti e sono create in modo di poter essere seguite singolarmente o si può abbinare il lavoro Somatic con la parte di Movement.