L’utilizzo di un piano instabile come quello fornito dalla soft ball favorisce un lavoro di integrazione tra i muscoli in modo da migliorare equilibrio e stabilità.
Non si tratta di allenare una sola parte del corpo, ma di una sinfonia di attivazioni per raggiungere allo stesso risultato e questo chiama in causa anche la capacità di controllo.
Questa lezione di Pilates con Barbara D’Andrea stimola il sistema neuromuscolare attraverso una sequenza di matwork sfidante per il tuo equilibrio e la tua stabilità attraverso sequenze dinamiche e creative.
La lezione inizierà con movimenti destinati ad articolare ogni singolo osso della tua schiena e darle nutrimento proseguendo poi con esercizi specifici per la trunk integration.
Utilizzando la soft ball sia come superficie instabile sia come strumento per aumentare la resistenza muscolare, esplorerai le differenti sensazioni di una serie di esercizi tra cui archi femorali, Criss Cross, Single Leg Stretch, Single Leg Circle, Shoulder Bridge, Side Bend, Swan e Swimming.
Continua a utilizzare la soft ball nei tuoi workout: Migliorare la mobilità delle anche con la soft ball
>> In questa lezione Barbara usa la Soft Ball Sissel. Se vuoi acquistarla con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il nostro codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.