Hai mai sentito parlare del metodo ELDOA?
In questa lezione con Ilaria Cavagna basata sul metodo Eldoa esplorerai i fattori di progressione e imparerai come mettere in tensione il tessuto connettivo per poi raggiungere le più importanti posture (o posizioni) ELDOA chiamate L4-L5, D6-D7, D8-D9, introduzione al lavoro cervicale e l’ELDOA più importante: L5-S1.
L’acronimo ELDOA sta per Allungamento Longitudinale Decoaptazione Osteo Articolare: si tratta di un sistema di tecniche complesse fondato dall’osteopata francese Guy Voyer.
Gli ELDOA™️ sono esercizi posturali che puoi fare tu stesso con l’obiettivo primario di aumentare lo spazio all’interno di un’articolazione prescelta. Man mano che l’ELDOA™️ “crea” spazio, vi è un miglioramento della meccanica articolare, un aumento del flusso sanguigno, una riduzione della pressione sui dischi, una riduzione del dolore, reidratazione del disco intervertebrale, un migliore tono muscolare, una migliore postura e un senso di benessere e consapevolezza.
Ogni postura tiene conto dell’anatomia e della biomeccanica e utilizza l’allungamento miofasciale, la tensione e la contrazione muscolare per creare spazio all’interno delle articolazioni, delle vertebre e dei legamenti del corpo.
ELDOA™️ è un sistema di esercizi nato per il mal di schiena e le molte patologie che ci affliggono al giorno d’oggi ma adattissimo al wellness, alla prevenzione e al miglioramento della prestazione atletica sia a livello amatoriale che professionale. Tra i benefici: riduce la compressione delle articolazioni per migliorare la circolazione e ridurre il dolore cronico, il mal di schiena, l’artrite e i disturbi nervosi. ELDOA™️ aiuta anche il recupero degli infortuni.
Impara nuove tecniche per il tuo benessere con la ginnastica ipopressiva