Esercizi per il mal di schiena da fare a casa con la miniball per migliorare la stabilità lombo-pelvica e ristabilire una connessione bilanciata tra gli arti inferiori e la colonna vertebrale.
È stato dimostrato che i problemi alla schiena, e la lombalgia in particolare, sono spesso collegati a scarso controllo e attivazione della muscolatura profonda dell’addome (trasverso, multifido e pavimento pelivico) che determinano come conseguenza una incapacità di controllare la stabilità lombo-pelvica.
Proprio su questo aspetto si concentra questa lezione con Enrico Prandini che, attraverso l’instabilità di una mini ball, ti permetterà di esplorare diversi piani di appoggio ed esercizi per il mal di schiena da fare a casa di difficoltà progressivamente crescente. La lezione include anche un lavoro finale di mobilità della colonna utilizzando la parete.
Pronto alla sfida?
Gli attrezzi utilizzati in questo video di Pilates sono: il materassino Sissel da 1,5 cm di spessore e la Soft Ball Sissel. Se vuoi acquistarla con un ulteriore sconto del 5% inserisci il codice partner 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.