Questa lezione di Pilates con Roberto Cerini ti guida attraverso una breve ma efficace sequenza pensata per integrare le rotazioni della colonna e i movimenti laterali nella tua pratica quotidiana.
Diversamente dal solito la sequenza si sviluppa quasi interamente distesi sul fianco per incentivare la mobilità delle anche, con coinvolgimento dei glutei, e del torace e al contempo attivare gli obliqui come avviene nell’esercizio di Banana. Durante la sessione, lavorerai su movimenti fondamentali come il Side Kick, le Telescope Arms e il Clam Shell, che ti aiuteranno a migliorare la mobilità e la stabilità del tronco, oltre a rafforzare i muscoli laterali del corpo.
Questa lezione è perfetta per chi vuole aggiungere una dimensione dinamica alla propria routine, questa lezione è ideale per aumentare la consapevolezza del movimento e mantenere il corpo flessibile e ben allineato.
Continua a lavorare sul sistema laterale con queste lezioni: Pilates Matwork intermedio: addome e sistema laterale, Sequenza di Pilates per quadrato dei lombi, obliqui, adduttori e abduttori