Benvenuto o benvenuta al corso di Pilates dedicato al quinto mese di gravidanza. In questa lezione Enrico Prandini e Martina condividono una sequenza di esercizi da fare in piedi con l’assistenza della muro e sul tappetino.
Questo corso nasce con l’intento di condividere un percorso vissuto da Enrico durante la gravidanza della moglie Martina che è una ex ballerina, insegnante di Yoga e Pilates. Le sue doti fisiche, la sua consapevolezza e i suoi trascorsi sono stati fondamentali nella scelta degli esercizi. Enrico l’ha accompagnata in quei movimenti che il suo corpo ricercava, quelli di cui sentiva il bisogno, senza imporre un quanto, un per quanto, un fino a dove.
“La gravidanza di ogni donna è una fase troppo soggettiva e personale, secondo il nostro punto di vista, per poter creare uno standard – sottolinea Enrico -. Martina mi ha insegnato che cosa il suo corpo voleva, io le ho insegnato come farlo. Le nostre lezioni, dal terzo mese fino a due settimane prima del parto, sono il racconto di come il suo corpo è evoluto e di come abbiamo soddisfatto la sua volontà di godere di certi movimenti.”
Al quinto mese di gravidanza il corpo della donna si sta preparando per l’arrivo del bambino e sta vivendo un periodo di cambiamenti significativi.
Eccone alcuni: