Prosegue il nostro corso online di Pilates in gravidanza che segue per due trimestri l’esperienza diretta di Enrico Prandini con la moglie Martina.
Siamo arrivati al sesto mese di dolce attesa e in questa lezione ti viene proposta una sequenza di movimento svolta interamente sul tappetino con l’aiuto di un foam roller.
Pilates in gravidanza, come cambia il corpo al sesto mese
- Aumento di peso: di solito, al sesto mese di gravidanza, la donna ha guadagnato circa 6-8 kg.
- Crescita dell’utero: l’utero continua a crescere e diventa sempre più grande, spingendo gli organi interni e facendo sporgere l’addome.
- Aumento del seno: il seno continua a crescere e diventa più pesante, e il capezzolo può diventare più scuro.
- Stanchezza e affaticamento: molti cambiamenti ormonali e fisici nel corpo possono portare a una maggiore fatica e stanchezza.
- Movimenti del feto: il feto diventa più attivo e i movimenti possono essere sentiti più distintamente dalla madre.
- Problemi gastrointestinali: problemi come la stitichezza, il reflusso acido e l’indigestione possono peggiorare.
- Cambiamenti della pelle: la pelle può diventare ancora più secca o più grassa e possono comparire ulteriori smagliature.
- Variazioni della pressione sanguigna: la pressione sanguigna della donna può continuare ad aumentare durante questo periodo.
- Aumento del volume sanguigno: il volume di sangue nel corpo della donna aumenta del 20-30% per supportare il feto in crescita.
Gli attrezzi utilizzati in questa lezione di Pilates in gravidanza sono il materassino Sissel da 1,5 cm di spessore e il Pilates Roller Sissel. Se vuoi acquistarli con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice promo 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.