Sfrutta la resistenza del Magic Circle per migliorare consapevolezza corporea, forza e allineamento posturale.
In questa lezione di Pilates Matwork con Antonio Baldes l’obiettivo è tonificare in profondità la muscolatura, con un focus specifico su addome, interno cosce, glutei e parte superiore del corpo, stimolando al contempo stabilità del core e coordinazione neuromuscolare.
La sequenza prende il via in posizione eretta, con movimenti che attivano braccia, gambe e cingolo scapolare. Si prosegue a terra, dove il Ring viene posizionato in modo creativo tra mani, caviglie e ginocchia, per intensificare ogni esercizio e lavorare sul controllo motorio.
Nel cuore della lezione, troviamo quadrupedia, side work per le gambe, roll up/down ed esercizi proni, che alternano tonificazione, allungamento e mobilità articolare.
La parte finale integra esercizi avanzati come Roll Over, Teaser e Corkscrew, dove il centro del corpo viene chiamato a rispondere con fluidità, precisione e controllo, racchiudendo in sé tutti i principi del Pilates.
Ideale per chi desidera una pratica completa e coinvolgente, in cui l’utilizzo del Magic Circle intensifica ogni movimento e trasforma il lavoro a corpo libero in un’esperienza ancora più efficace.