Quante variazione può avere un semplice esercizio come Pelvic Lift? Scoprilo in questa lezione di Pilates con uno yoga block svolta interamente al tappetino.
Enrico Prandini ti mostra come un semplice mattoncino da Yoga applicato al Pilates possa generare asimmetrie, fornendo supporto e rivitalizzando esercizi di pre-mat in modo davvero intelligente. Esplorerai diverse variazioni di Pelvic Lift soffermandoti sulle diverse sensazioni che ne ricaverai ruotando lo yoga block per eseguirlo con le anche intraruotate ed extraruotate. Lavorerai inoltre sulla flessione e sull’estensione delle anche.
Questi esercizi possono esseri eseguiti anche sui macchinari e sono indicati a tutti, anche ai principianti, ma saranno più apprezzati da chi ha già una certa dimistichezza con il Pelvic Lift e riesce ad apprezzare le sottili differenze che lo contraddistinguono dallo Shoulder Bridge.
Scopri in che altri modi puoi utilizzare gli yoga block nelle tue lezioni di Pilates: Esercizi di Pilates per migliorare la stabilità del bacino, Come usare i blocchi yoga in una lezione di Pilates
Esercitati con lo Shoulder Bridge: Come fare il Ponte nel Pilates: progressione e possibili varianti