Roberto Cerini ti guida in un viaggio di preparazione all’esercizio di Pilates The Saw, uno dei movimenti più iconici del repertorio classico.
Gli esercizi proposti (tra cui Leg Circles e Quadrupedia) sono studiati come preparazione per il corpo a eseguire The Saw, sebbene l’esercizio non sia incluso nella sequenza. Per padroneggiare questo movimento complesso e ricco di variabili è utile provare a scomporlo nelle sue componenti, un metodo che permette di esplorare nuove prospettive di movimento, migliorare la mobilità e acquisire consapevolezza corporea.
Prepararsi bene all’esercizio The Saw significa costruire le basi per esercizi più avanzati come lo Snake & Twist sul Reformer ma anche lavorare su molte attività quotidiane, migliorando la flessibilità, la stabilità e l’equilibrio.
Si tratta di un allenamento ideale per chi vuole andare oltre la semplice ripetizione di esercizi e comprendere l’essenza del Pilates, ideale sia per istruttori e appassionati che desiderano approfondire la pratica e arricchire le proprie lezioni.