Dedicare parte del proprio workout a braccia e spalle è importante non solo a livello estetico per evitare l’odiato effetto tendina ma anche funzionale, anche perché spesso il collo soffre proprio a causa della debolezza dei nostri arti superiori.
Programmare all’interno della tua routine settimanale un workout per le braccia intenso ed efficace ti aiuterà a renderle più forti e più resistenti migliorando nel complesso l’organizzazione della parte superiore del corpo.
Alessandra Pelonara ha concentrato in questa lezione alcuni dei migliori esercizi di Pilates per braccia e spalle, propedeutici a qualunque altro tipo di allenamento.
Avrai bisogno di due pesetti di circa un chilo e una banda elastica per mettere in piedi una sessione di esercizi che metterà alla prova la resistenza della tua parte alta.
Il clou della lezione sarà Standing Arms Series, la sequenza di esercizi in piedi ideata da Joseph Pilates per rinforzare le braccia: Boxing, The Bug, Salut, Dip con qualche interessante variazione sul tema.
Che ne dici di prenderti cura del tuo cingolo scapolare? Puoi seguire questa lezione: Rieducare il cingolo scapolare