Enzo Ventimiglia ti mostra come eseguire una sequenza completa di tapping per riattivare tutto il corpo, dalla testa ai piedi.
Ti basteranno meno di dieci minuti per seguire questa routine e accedere da subito ai suoi grandi benefici. L’ideale è inserire questa pratica nella tua routine del mattino appena svegli, anche prima di iniziare una sessione di allenamento.
Il tapping è una tecnica utilizzata nel Franklin Method che Enzo ha inglobato nel Vayus Flow, ma ha radici millenarie perché è utilizzata come metodo di riattivazione energetica in alcune arti marziali come il Qi Gong. Il principale beneficio di questa tecnica consiste nel risvegliare i recettori che consentono di percepire meglio il nostro corpo nello spazio.
Comincia a picchiettare sul petto e sullo sterno, poi scendi sulla regione addominale, sul diaframma e sui reni e i glutei nella parte posteriore. Passando dalle gambe arriva a picchiettare i piedi. Poi risalendo posteriormente soffermati sulle braccia e infine sulla testa e sul volto.