In questa breve lezione potrai sperimentare alcuni esercizi di tapping, un toccasana mattutino per riattivare il corpo e l’energia. Ti basteranno appena 10 minuti per iniziare la giornata con presenza e consapevolezza. Non è necessario alcun equipaggiamento speciale, solo tua volontà di prenderti cura del tuo corpo.
Gli esercizi di tapping consistono nel picchiettare su diverse parti del corpo a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Si tratta di una tecnica utilizzata fin dall’antichità nella pratica del Qigong, arte marziale che prevede una serie di movimenti mutuati dalla medicina tradizionale cinese.
Ma è anche una tecnica tipica del Franklin Method ed è stata inglobata da Enzo Ventimiglia nel suo metodo Vayus Flow, che integra i principi millenari dello yoga con le neuroscienze, l’anatomia esperienziale, l’allineamento dinamico, le visualizzazioni creative e diverse tecniche di movimento consapevole tra cui, appunto, il Franklin Method.
Continua il tuo percorso con queste lezioni: Flessione laterale della colonna in piedi, Esercizi in quadrupedia per mobilizzare la schiena