In questa lezione di Yoga Vayus Flow, Enzo Ventimiglia ti guida in una pratica profonda e rigenerante pensata per eseguire un reset miofasciale sciogliendo i principali snodi miofasciali per favorire un rilascio delle tensioni fisiche ed emotive. Attraverso specifiche posizioni, movimenti a spirale, tecniche respiratorie e l’ascolto del corpo, potrai riequilibrare i principali slings miofasciali e scoprirai come lavorare sulla fascia possa trasformare il modo in cui ti muovi e ti senti.
La fascia è il tessuto connettivo che avvolge, collega e mette in comunicazione muscoli, organi e ossa. Una vera e propria rete tridimensionale gelatinosa, all’interno della quale lo scheletro “galleggia” e si muove. Quando la fascia è rigida o contratta, anche i movimenti diventano limitati e possono emergere dolori o blocchi legati a tensioni profonde o a traumi cristallizzati nel corpo.
Attraverso il metodo Vayus Flow, Enzo ti accompagnerà in una sequenza che stimola il rilascio miofasciale e ripristina il naturale flusso energetico del corpo, favorendo leggerezza, fluidità e riequilibrio profondo.