In questa lezione destinata a esplorare le basi del Vayus Flow, lo stile che rappresenta la sintesi dell’esperienza di Enzo Ventimiglia in vari campi del movimento, ti soffermerai su Pran Vayu, quel movimento che l’energia compie dall’esterno all’interno per colmare gli spazi vuoti lasciati da Apana Vayu.
Dal momento che questo Vayu è collegato all’area del torace e del cuore ti cimenterai in una serie di pose destinate a creare spazio e armonia in quest’area del corpo arrivando alla posa clou di Dhanurasana.
Impara altri princìpi del Vayus Flow con queste lezioni: Samana Vayu, forti nel centro, Apana Vayu, spazio per pavimento pelvico e bacino, Udana Vayu per il buonumore
Pran Vayu è il movimento che l’energia compie dall’esterno all’interno. Localizzato nel cuore e nella testa, permette di canalizzare l’energia che attingiamo dall’ambiente esterno e ha una funzione rivitalizzante. È fortemente legato ai nostri cinque sensi che rappresentano il portale d’ingresso di tutte le informazioni esterne provenienti da occhi, naso, bocca, orecchie e pelle.
Quando Pran è in equilibrio siamo molto ricettivi ad accogliere le novità ed è più facile dirigere l’attenzione all’interno.
Guarda altre lezioni di Vayus Flow: Yoga per accrescere la vitalità | Vayus Flow, Yoga, benefici dalle torsioni