La posizione yoga del Guerriero, nelle sue diverse versioni, è probabilmente una delle immagini più iconiche dello yoga. Ma come eseguirlo correttamente?
Capita a volte di sentire dire di squadrare le anche ma si tratta di un’indicazione poco accurata poiché contrasta con la struttura anatomica di questa articolazione che, nel maggior parte dei casi, trova un limite fisico nelle ossa dell’acetabolo oltre che nei muscoli e nella fascia. In questo video tutorial Francesco Zinnamosca si focalizza sulla corretta posizione delle anche in Virabhadrasana 1 e Virabhadrasana 2 e ti introduce in un breve flow per mettere alla prova la tua capacità di adattamento.
Questa serie di pose si ispira al guerriero Virabhadra dove Vira sta per forte, creato da una ciocca di capelli di Shiva per vendicare la morte della sua amata Shakti. Il guerriero dello yoga rievoca l’archetipo dell’eroe che combatte per la difesa degli altri: è un guerriero di compassione e amore che non ha bisogno di combattere. Qui puoi leggere l’affascinante mito che sta dietro la posizione del Guerriero.
Addentrati nella filosofia del guerriero con queste lezioni: Lo spirito del guerriero urbano, Zen Warrior, lo yoga incontra le arti marziali
Approfondisci la conoscenza delle posizioni yoga: La posa della libellula, la posa della locusta (Shalabasana), Saluto al Sole, Astavakrasana, Bakasana, Posa del Piccione
Struttura del corso