Questa lezione di yoga online è l’ideale per dormire meglio e favorire un sonno profondo. Ti capita spesso di svegliarti nel cuore della notte e non riuscire più ad addormentarti? Hai la sensazione che il tuo sonno sia agitato e di svegliarti più stanco di prima? È una condizione davvero molto frequente. Si stima che ben il 25% della popolazione sopra i 40 anni abbia una qualità del sonno inadeguata, con tutte le conseguenze che questo comporta.
Un sonno di qualità conta molto di più della quantità di ore dormite. Quando il sonno non è profondo e rigenerante come dovrebbe si va inevitabilmente incontro a un calo di energia e a una sensazione di irrequietezza che ci rende meno efficienti nel corso della giornata.
Prima di andare a letto evita tutte quelle attività che possono causare agitazione, al contrario impegnati a rallentare i tuoi ritmi con una pratica dolce e rilassante che ti farà dormire come un bambino. Metti una luce soffusa, una colonna sonora che calma la mente e lasciati andare.
In questa lezione di yoga online per dormire meglio Isabella Gonnet ti guida in poco più di 15 minuti di movimenti lenti e armoniosi per ricreare le condizioni per un buon riposo, essenziale per poter vivere con energia ed efficienza le tue giornate e mantenere il sorriso.
Guarda altre lezioni di Yoga online
Struttura del corso
00:00 – 00:25 Introduzione alla lezione
00:25 – 05:30 In comoda posa inizia a sciogliere la colonna vertebrale con i primi vortex e semplici torsioni
05:30 – 08:10 Passa in quadrupedia e muoviti a ritmo di Point Break per poi posarti nella posizione dell’Ago e del filo
08:10 – 11:15 Anjaneyasana
11:15 – 11:40 Soffermati qualche istante in Balasana
11:40 – 14:00 Torna seduto per Paschimottanasana e Janu Sirsasana
14:00 – 17:30 Scuotiti un po’ prima di distenderti per Savasana
17:30 – 18:20 Torna in comoda posa