Questa lezione ci mostra cos’è Odaka Yoga, portandoci dritto al cuore di uno stile yoga che trova la sua ispirazione nell’armonia dei movimenti dell’oceano.
Odaka Yoga è uno stile contemporaneo nato da un’innovativa concezione di Roberto Milletti e Francesca Cassia, nel rispetto profondo della millenaria tradizione dello yoga. L’originalità sta nell’introdurre nella pratica l’elemento fluido, l’incontro del fluire dell’energia interiore che deriva dalla pratica delle arti marziali con lo spirito Zen della pace mentale.
“La pratica diventa energia in movimento senza soluzione di continuità, come quello delle onde del mare, un processo senza interruzione fra una posizione e l’altra.”
Una lezione di Odaka Yoga flow permette di “fonderci con il nostro corpo fino a diventare liquidi”. Durante il movimento noi sentiamo una sensazione di libertà e la capacità di trasformare ogni limite per far sì che si scoprano nuove “forme” dentro di noi. L’acqua crea la forza nel suo fluire continuo. L’acqua che scorre non ristagna mai. Nel suo movimento l’acqua diventa dunque adattabile a qualsiasi forma. Così fa il nostro corpo che per natura è liquido.
In questa lezione di yoga online con Isabella Gonnet, dopo una prima fase di riscaldamento basata sul Saluto al Sole in stile Odaka, ti soffermerai sulle pose di radicamento per concludere la pratica con asana dedicate all’equilibrio.
Lasciati fluire.