Due video di Odaka Yoga riuniti in un unico bundle per inoltrarti nel senso più profondo della tua pratica. Roberto Milletti, cofondatore di uno stile amato e seguito in tutto il mondo, ti introduce nel cuore della filosofia di Odaka Yoga fornendoti gli strumenti per stabilizzare la mente e imparare a vivere la vita con leggerezza.
Nel primo dei due video di Odaka Yoga, Leggeri sui punti di appoggio, esplorerai il principio che contraddistingue questo stile di yoga. È quello di coltivare lo spirito del guerriero, il Warrior Soul, il corretto atteggiamento che ci aiuta a stabilizzare la nostra mente anche nel bel mezzo del caos. Come coltivare lo spirito del guerriero? Una prima tecnica per aumentare la centratura in Odaka è di spostare l’attenzione nel tanden, il nucleo centrale energetico posto tre dita sotto e tre dita in profondità rispetto all’ombelico in modo da avvertire un senso di quiete, serenità e tranquillità. Essere centrati ma al contempo coltivare uno stato di attenzione verso ciò che ci circonda.
Nel secondo episodio invece avrai modo di conoscere più in profondità l’articolazione della spalla, la più mobile del corpo umano e, allo stesso tempo, la più soggetta a usura nel tempo. Da un punto di vista biomeccanico è fondamentale preservare la sua salute perché ha una connessione profonda con la colonna vertebrale. Ma possiede anche un valore simbolico: le spalle riflettono il peso delle responsabilità e della vita. Lavorare su questa articolazione attraverso lo yoga aiuta non solo mobilizzarla e a stabilizzarla ma anche a sciogliere le emozioni a essa collegata, alleggerire la zavorra del peso delle responsabilità per vivere la vita con leggerezza. Esplorerai i 6 movimenti della spalle e li metterai nel giusto ordine per ottenere il massimo del risultato.