Scopri il potere della riflessologia plantare unito allo Yoga.
In questa lezione di Hatha Vinyasa Yoga, Melissa Ceroni ti guida in una pratica unica e adatta a tutti che unisce il movimento fluido dello yoga alla potenza della riflessologia plantare per aiutarti a radicarti nel corpo, nella mente e nelle emozioni, migliorando la tua stabilità fisica ed energetica.
Attraverso la digitopressione di specifici punti riflessi situati sulla pianta del piede — tra cui quelli corrispondenti a rene, uretere, vescica, diaframma, ipofisi, cuore e fegato — la pratica andrà ad agire sui principali centri emozionali collegati al senso di radicamento e all’equilibrio.
Combinando il lavoro riflessologico con asana mirate come Ardha Chandrasana, Virabhadrasana III e Natarajasana, svilupperai centratura, equilibrio e consapevolezza corporea, mentre il respiro consapevole favorirà la connessione con la terra e il riequilibrio energetico ed emotivo.
Benefici della lezione
La riflessologia plantare è una tecnica olistica basata sulla stimolazione di specifici punti situati sulla pianta del piede, che corrispondono energeticamente ai diversi organi e sistemi del corpo. Attraverso pressioni mirate e manualità delicate, questa pratica favorisce il rilascio delle tensioni, migliora la circolazione, stimola l’autoguarigione e promuove un profondo stato di equilibrio fisico ed emotivo. È particolarmente utile per ristabilire l’armonia interna e potenziare l’efficacia di pratiche come lo Yoga e il Pilates.
Potrebbe interessarti questa lezione: Automassaggio shiatsu, i punti da trattare