Questa lezione contiene una sequenza di Yoga che con il suo ritmo lento e i movimenti dolci è perfetta per affrontare l’autunno, una stagione di passaggio che invita all’introspezione.
L’autunno è anche la fase dell’anno in cui, tradizionalmente, dopo l’euforia dell’estate, quando i livelli di energia toccano il picco, ci si ritira nel proprio rifugio per tirare le somme di ciò che è stato e fare progetti per il futuro: è quindi il momento giusto per stabilire buone intenzioni e fare chiarezza su ciò che si vuole creare per sé stessi.
Guarda anche: Yoga per l’autunno | Radicati e connessi con la Terra, Yoga in autunno: come prepararsi alla nuova stagione, Yoga detox d’autunno per mente e corpo
Lia Pari ti accompagna in un percorso fatto di pose mantenute e concentrazione che ha come obiettivo la connessione tra la mente e il tuo cuore, Anahata, laddove ha inizio ogni decisione consapevole e allineata con la nostra autentica natura. Ci sarà spazio per Kapalabhati, la respirazione del cranio lucente che dona chiarezza mentale, Vrksasana – la posizione dell’albero -, Garuda, Ardha Chandrasana nella sua versione da sdraiati e una buona porzione di Restorative Yoga con l’aiuto di due yoga block. Un’attenzione particolare è dedicata ai polmoni, più esposti ai malanni di stagione. Tutto vissuto e assaporato senza fretta, con un ascolto costante a ciò che il tuo corpo e la tua mente ti comunicano.