Sei alla ricerca di esercizi da fare in ufficio per la schiena? Sei arrivato nel posto giusto! Rimanere seduti per troppo tempo, magari assumendo posture scorrette, prima o poi presenta il suo conto. mal di schiena, rigidità articolare, formicolio alle mani, tensione al collo.
Per evitare questi fastidi ci si può concedere pochi minuti di break durante la giornata di lavoro per rimettere in moto la macchina del nostro corpo. Capita spesso che ci si immerge totalmente nelle attività che stiamo svolgendo, occhi fissi allo schermo di un computer, da dimenticare l’importanza del movimento. Altre volte però è solo una questione di pigrizia.
A volte uno strumento di uso quotidiano può rivelarsi un vero e proprio aiuto per liberare il corpo dalle tensioni o addirittura rinforzarlo. La sedia è un valido piano di supporto per lavorare sulla mobilità della colonna vertebrale, come se avessimo un partner: rende più semplici diverse pose di yoga o esercizi di Pilates e permette di sperimentare nuove cose. Questa lezione può essere seguita anche in ufficio durante un break o al mattino per riattivare il corpo.
La sedia è un strumento davvero versatile: è l’unico attrezzo di cui hai bisogno anche per seguire questa lezione di Pilates con la sedia.