Crea spazio nel pavimento pelvico e nel bacino ed esplora le dinamiche di movimento di questa area del corpo con la lezione del ciclo Vayus Flow, lo stile che fonde l’esperienza nel campo del movimento di Enzo Ventimiglia dando vita a una sintesi perfetta tra Yoga, Mindful Movement, Arti marziali, Pilates e Franklin Method.
Questa lezione si ispira ad Apana Vayu, che rappresenta l’energia discendente e di eliminazione, localizzata nella regione pelvica. Questa energia alimenta i processi fisiologici di eliminazione (urinazione, defecazione, sudorazione, flusso mestruale) compreso il movimento discendente del bimbo durante il parto. Dal punto di vista mentale coincide con la capacità di lasciare andare i propri punti di vista e le proprie idee, perdonare il prossimo e arrendersi al naturale corso dell’esistenza. Quando Apana è in equilibrio ci sentiamo radicati nella terra, più stabili e positivi.
In questa lezione quindi ti concentrerai quindi sul creare mobilità nelle anche e nel bacino e sul riequilibrio muscolare di questa area del corpo.
Continua la tua scoperta con la seconda lezione della serie: Samana Vayu, forti nel centro, Pran Vayu, energia all’interno, Udana Vayu per il buonumore
Scopri come equilibrare Samana Vayus con la lezione Yoga, benefici dalle torsioni
Il Vayus Flow prende ispirazione dai 5 tipi di movimento attraverso i quali il Prana, la forza vitale che anima tutti gli esseri viventi, si manifesta all’interno del corpo.
Questi 5 movimenti, chiamati Pranavayus, alimentano le funzioni fisiologiche e i diversi atteggiamenti mentali e possono essere influenzati dalla pratica fisica e dalle tecniche di respirazione.
Esplora altre lezioni di Vayus Flow: Vayus Flow, Yoga con Enzo Ventimiglia, Yoga per accrescere la vitalità | Vayus Flow, Yoga per lasciare andare le tensioni