Come iniziare da zero con lo yoga? Chi si approccia per la prima volta al mondo dello yoga spesso non sa da dove cominciare. Oggi esistono innumerevoli video online, ma spesso quello che accede è che quando ci si trova sommersi dalle informazioni si rimane bloccati e incapaci di scegliere il percorso giusto.
La regola numero 1 quando si vuole iniziare a praticare yoga da zero è ascoltarsi e provare. Mettersi in gioco senza temere di sbagliare e senza cercare di strafare, rispettando il proprio corpo e le proprie esigenze.
Vuoi iniziare a praticare yoga da zero? Segui il nostro corso di yoga per principianti online
La pratica dello yoga è adatta a tutti, a qualsiasi età e per qualsiasi forma fisica.
Lia Pari ti accompagna in questo meraviglioso viaggio di scoperta al centro di te stesso con questa lezione di yoga semplice e accessibile a tutti che ti aiuterà ad aprire il respiro e creare spazio nelle articolazioni. È una pratica adatta anche a chi ha esperienza alle spalle ma vuole concedersi tempo per rallentare ed entrare in connessione con il suo corpo.
La parte iniziale di questo video yoga è dedicata alla consapevolezza del respiro con la tecnica di pranayama Ujjayi del respiro vittorioso per poi iniziare a muovere il corpo in maniera dolce con esercizi antireumatici da cui puoi prendere spunto anche per introdurli nella tua routine quotidiana. Esplorerai le dimensioni dello yoga attraverso Cat Cow, le posizioni del Guerriero, Adho Mukha Svanasana e Padottanasana, per poi ritornare al tappetino per un Savasana ristoratore.
Guarda altre lezioni di yoga per principianti: Lezione di yoga per principianti da fare a casa, Lezione di yoga per principianti assoluti, Lezione di yoga con la sedia adatta a tutti
Struttura del video