Conosci già le lezioni di Pilates con l’elastico, ma se ti dicessimo che puoi praticare anche lo yoga con la banda elastica? L’utilizzo dell’elastiband dello yoga contribuisce a rinforzare la muscolatura ed è un incentivo per la flessibilità. In questa lezione Sara Ravagnan introduce questo prezioso piccolo attrezzo per una pratica completa utile a stimolare la fascia e creare maggiore resilienza nei tessuti di tutto il corpo.
La banda ti permetterà in alcuni momenti della lezione di sentire una diversa connessione nelle varie pose, di stimolare il tono muscolare delle braccia senza sovraccaricare i polsi e di sentire una piacevole sensazione di apertura del torace.
I benefici sono numerosi. Eccone alcuni.
In questa lezione Sara Ravagnan ti invita a utilizzare la banda elastica per andare più in profondità nelle pose, esplorare una maggiore apertura del torace e creare più mobilità nella colonna vertebrale e maggiore forza nelle braccia. La sequenza prevede anche posizioni più sfidanti come la posizione del loto o Skandasana, ma avrai sempre la possibilità di adattare la pratica a ciò che il tuo corpo richiede in questo esatto momento.
Guarda tutti i corsi di yoga
Struttura del corso