Come può lo yoga essere d’aiuto per gli amanti del crossfit? Le due discipline sono molto distanti tra loro ma la pratica dello yoga può essere molto utile a tutti coloro che svolgono sport che prevedono un intenso lavoro sulle gambe perché accade spesso che la forza nelle gambe sia accompagnata da una certa rigidità.
Questa lezione di yoga pensata per il crossfit ma anche per tutte quelle situazioni in cui si desidera sciogliere le anche ti invita a esplorare tutti e 6 i movimenti che questa articolazione può compiere per donarle libertà: flessione, estensione, adduzione, abduzione, extrarotazione e intrarotazione.
Beatrice Morello ti conduce in una sequenza di pose adatte a tutti e mirate a sciogliere e rimuovere i blocchi alla parte inferiore del tuo corpo. Pensa di far partire ciascun movimento dal tuo baricentro, il tanden delle tradizioni orientali, due dita sotto e due dita in profondità rispetto all’ombelico, per vivere l’esperienza fino in fondo.
Attraverso rimbalzi e piccole spinte donerai alla tua articolazione quella idratazione che ti servirà per ampliare il raggio di movimento e sciogliere le tue anche. Tra le pose yoga ideali per raggiungere questo obiettivo Anjaneyasana, Ardha hanumanasana, Ardha chandrasana in ginocchio, il piccione e Gomukhasana.
Continua a lavorare sulla mobilità delle anche con Mobilità articolare funzionale delle anche , Esercizi di Pilates per le anche, Apertura delle anche e yoga | Hip Flow
Struttura del corso