Il corpo umano riflette ciò che accade nella nostra mente. È l’assunto da cui parte Enzo Ventimiglia in questa lezione di Yoga dal titolo sofisticato che sottende un concetto che in realtà è molto semplice.
Prendendo in prestito le parole di una grande personalità dello yoga come Vanda Scaravelli potremmo dire che “Il corpo è in grado di parlarci della nostra mente con molta più eloquenza di quanto la mente non sia in grado di fare per se stessa.”
Se spesso quindi non siamo in grado di interpretare pensieri e sensazioni, connettendoci con il nostro corpo attraverso il movimento svolto con consapevolezza siamo in grado di interagire con la nostra mente e impararne il linguaggio.
Lasciati guidare da Enzo Ventimiglia in questo meraviglioso viaggio dentro te stesso. Mettiti in ascolto per carpire i messaggi che la tua mente ti invia attraverso il tuo corpo ti invia e prendi consapevolezza della relazione con la forza di gravità e con il tuo respiro, quelle più importanti della nostra vita perché non c’è un solo momento in cui possiamo esimerci da queste interazioni.
Immergiti in un flow incessante di movimento che ti donerà una indimenticabile sensazione di ricchezza e appagamento. Ti concentrerai sulla flessibilità come conseguenza dell’armonia delle varie parti, rispettando sempre quello che sei.