Questa lezione del ciclo Yoga & Neuroscienze si concentra sulla qualità del pensiero auspicando di sviluppare un pensiero positivo nella consapevolezza che noi siamo ciò che pensiamo.
Attraverso un controllo della qualità dei nostri pensieri possiamo lavorare per creare la versione migliore di noi stessi o, comunque, quella che ci rispecchia di più.
Greta Melecchi ti accompagna in uno slow flow che ti aiuterà a creare spazio nel corpo come strumento per crearne anche nella mente in modo da liberarti di ciò che non ti serve e accogliere pensieri positivi. Tra le pose di yoga di questa lezione Malasana, Anahatasana, Dhanurasana e Camtkarasana.
Accompagnandoti con il riverbero della respirazione Ujjayi esplorerai il potere della visualizzazione attraverso il quale il cervello è in grado di riprodurre una realtà immaginata come se fosse effettivamente vissuta. La capacità di immaginare attraverso la visualizzazione stimola la nostra capacità creativa per modificare alcuni aspetti della realtà per renderli in sintonia con ciò che desideriamo profondamente.
La serie Yoga e Neuroscienze, suddivisa in 5 lezioni, riflette sull’impatto delle pratiche dello Yoga sulla nostra neurobiologia conferma che possiamo iniziare a cambiare i nostri stati psicologici ed emotivi grazie al movimento, al respiro, alla meditazione.