Acquista fiducia e apriti a infinite possibilità con questa lezione di Hatha Vinyasa Yoga dedicata al terzo chakra, Manipura. Melissa Ceroni ti accompagna in una pratica di 30 minuti, accessibile a tutti i livelli, creata per risvegliare il tuo potere personale e rafforzare la sicurezza in te stesso attraverso un percorso di asana, respiro e consapevolezza.
La sequenza proposta ti guiderà in un viaggio per riequilibrare e potenziare Manipura, favorendo una maggiore stabilità mentale e una volontà equilibrata. Ogni movimento sarà collegato al respiro, creando un flusso armonioso che ti permetterà di entrare in profonda connessione con il tuo corpo e con la tua forza interiore. Dopo aver formulato il tuo Sankalpa ti muoverai dalla posizione di Savasana in un breve flow che include posizioni come Anjaneyasana, Guerriero Inverso e Parvakonasana fino a raggiungere il clou con Ardha Chandrasana. Per concludere la tua pratica un pranayama speciale.
Al termine della sessione, ti sentirai energizzato, centrato e più sicuro di te, pronto ad affrontare le sfide quotidiane con rinnovata fiducia e determinazione. Questa breve ma potente pratica è l’ideale per iniziare la giornata con energia positiva o per ritrovare il tuo centro nei momenti di incertezza.
Questa pratica offre numerosi benefici, a partire dallo sviluppo di autostima e sicurezza interiore che emergono naturalmente quando lavoriamo con Manipura.
Il terzo chakra, Manipura, è il centro energetico situato all’altezza del plesso solare che governa la nostra autostima, forza interiore e determinazione. Secondo la filosofia dello yoga quest’area funziona come un secondo cervello ed è sede delle nostre emozioni. Da un punto di vista fisiologico è connesso agli organi digestivi.