Questa lezione di Yoga avrà il merito di sciogliere le tue spalle mentre sul piano energetico lavorerà contemporaneamente sui due chakra Anahata e Vishudda: dal chakra del cuore al chakra della gola, dal tocco all’ascolto.
Sara Ravagnan ti accompagna nella esplorazione dell’intera catena cinetica delle spalle, invitandoti a muovere le scapole in modo da aprire lo sterno e rilasciare le clavicole in profondità e utilizzare la zona delle dorsali per sbloccare le vertebre cervicali.
Mentre muovi il tuo corpo e liberi le tensioni muscolari eseguirai un lavoro di grande importanza per vivere serenamente con gli altri e imparare a comunicare e ascoltare.
Spesso siamo fiumi di parole senza che gli altri ci capiscano e altrettanto spesso non siamo in grado di ascoltare davvero.
Questa lezione di yoga per le spalle ti permetterà di risvegliare la capacità di muovere le tue scapole e le tue dorsali, sul piano corporeo, mentre sul piano mentale ti donerà una maggiore propensione a lasciar fluire la tua generosità ed entrare in empatia con le persone senza più essere diffidenti e impauriti.
Tra le pose di questa lezione: Marjaryasana, Anahatasana, Ustrasana e Bhujangasana così come Janu Sirsasana, Paschimottanasana e Malasana.
I colori associati ai due chakra sono il verde e il blue/azzurro. I suoni sono YAM e HAM. Gli elementi, l’aria e l’etere. Creare armonia dentro e fuori di noi.