Preparati a spiccare il volo con questo corso di Yoga Ratna che ti invita a dispiegare le ali per avvertire la stessa leggerezza che è propria degli uccelli ispirazione di tanti asana.
Silvia Ornaghi ti introduce a una pratica introspettiva che pone enfasi sulle sensazioni del tuo corpo e sulla percezione che produce nella tua mente. Dopo una prima parte dedicata alla meditazione e alla consapevolezza ti dedicherai a una serie di pose ispirate al volo degli uccelli: sarai invitato a mantenere le asana (tra cui Gopitasana, Skukasana, Garudasana, Vartakasana, Chatakasana e Kakini) mettendo alla prova la resistenza di gambe e spalle che assumono quasi le sembianze di ali per poi rivivere le pose nella tua mente e assaporare l’emozione che producono. Alla fine ti concederai qualche minuto in Savasana.
Lo Yoga Ratna, che in sanscrito significa il gioiello dello Yoga, è lo stile ideato dalla maestra Gabriella Cella Al-Chamali che a partire dall’Hatha yoga ha sviluppato una pratica che pone particolare attenzione all’esperienza personale. Nella pratica si sperimenta un senso di consapevolezza del proprio corpo e un “sentire” dentro di sé l’energia che deriva dai simboli nascosti nelle diverse posizioni che il corpo assume.
Struttura del corso