Lo sappiamo: fare Yoga tutti i giorni aiuta a costruire una buona e salutare abitudine che produce effetti benefici a lungo termine.
Ma spesso è più facile a dirsi che a farsi. Questo capita perché si è vittima di convinzioni sbagliate.
Anche tu pensi che occorra molto tempo per fare yoga e allenarsi tutti i giorni? È ora di ricrederti perché una pratica di 15-20 minuti, ripetuta ogni giorno, produce risultati migliori che una sola lezione di 60 minuti seguita in modo irregolare.
Beatrice Morello ti accompagna in una breve lezione a bassa intensità e accessibile a tutti: puoi seguirla al mattino appena sveglio o in qualunque altro momento della giornata, anche quando sei troppo impegnato o proprio non ne hai voglia. Assumi con regolarità la tua dose giornaliera: muovi il corpo e centra la mente.
Dal Saluto al Sole alla posa del piccione ci sono delle posizioni che non possono mancare nella tua pratica regolare per migliorare la flessibilità e rinforzare il corpo. Ma la posizione che proprio non puoi saltare in qualsiasi lezione, sia lunga che breve, è Savasana, quando nel silenzio immobile che segue la pratica degli asana si torna in contatto con l’essenza del qui e ora e si assapora il gusto più autentico dello yoga.
Sono tanti i vantaggi collegati a una pratica yoga regolare.