Questa classe che prevede l’ausilio di un blackroll o di un roller corto mira a distendere l’area delle spalle e delle anche, sfruttando le diagonali che connettono queste due aree del corpo.
Gli esercizi proposti sono perfetti da eseguire dopo un’attività sportiva intensa o nei giorni di recupero, ma anche un break ideale in qualsiasi momento della giornata per sciogliere e idratare la fascia, quella parte del tessuto connettivo che, come una ragnatela, avvolge in maniera tridimensionale ossa, muscoli, organi e funge da involucro che permette la formazione di cavità e spazi secondo uno schema del tutto singolare. Volendo fare un esempio pratico, possiamo paragonare la fascia alla parte bianca che è visibile in un arancia quando ne rimuoviamo la buccia e, ancora, alla pellicina che separa i singoli spicchi connettendoli al contempo l’uno all’altro. Capita che a causa di movimenti ripetitivi o a scatto, come quelli che caratterizzano alcuni sport, o a causa di cicatrici si verifichino restrizioni della che comporta una diminuzione dell’elasticità del tessuto.
In questa classe con Enrico Prandini agirai su questo aspetto con l’ausilio di un attrezzo come il Blackroll Med Soft. Il Blackroll® è un valido ausilio per la rigenerazione e l’automassaggio della fascia (tessuto connettivo dei muscoli e dei gruppi muscolari), la prevenzione dei dolori muscolari e il recupero post allenamento, aiutando i processi metabolici e meccanici. L’automassaggio avviene sfruttando il peso del proprio corpo: attraverso scivolamenti, aumentando e alleggerendo la pressione sull’attrezzo, si produce un vero e proprio massaggio che permette di scollare la fascia del muscolo e restituirle l’originale flessibilità.
Se vuoi acquistarlo con un ulteriore sconto del 5%, inserisci il codice partner 2GGXP direttamente nel carrello sul sito Pilatesshop.